top of page

CHI SIAMO

Da oltre 60 anni il tuo partner ideale per l'assemblaggio, il confezionamento e l'imballaggio di prodotti in conto terzi

La Bisio Termoblister S.r.l. vanta una concreta e consolidata esperienza nel campo del confezionamento outsourcing che ha inizio nel 1960 grazie all'impegno e alla lungimiranza dell'imprenditore alessandrino Ettore Bisio e dei suoi figli Bruno, Ferruccio ed Angelo.

Dopo pochi anni, l'azienda passa sotto la guida del Cav. Angelo Bisio, il quale, modernizzando macchinari e locali della storica sede presso l'Abbadia di Stura, ne aumenta costantemente capacità e qualità produttive.

 

Nel 2010, Elisabetta e Maria Rosa, dopo anni di studio e lavoro con il padre, proseguono la direzione dell'azienda, coniugando la tradizione familiare con i nuovi impulsi dell'imprenditoria femminile. Nuove linee produttive, personale specializzato con esperienza trentennale e standard di qualità sempre più alti, rendono la Bisio Termoblister un partner affidabile in grado di garantire la massima precisione nell'esecuzione e consegna del lavoro.

 

Un'azienda che, grazie ad un team giunto oramai alla sua quarta generazione, è capace di rinnovarsi e guardare sempre al futuro con creatività e passione.

La sede

LA SEDE

Il complesso dell'Abbadia di Stura

Costruito nel 1146, il complesso comprendeva originariamente la chiesa, cascine, mulini, strutture ospedaliere e di accoglienza per i fedeli in viaggio. Nel corso del Settecento la chiesa assunse il nome di "Parrocchia della Regione Barca”: si presume che tale nome derivi dal traghetto che i monaci, gestori del porto fluviale sul fiume Stura, detto anche Porto dell'Abbadia, usavano per consentire il transito di pellegrini e civili nel tratto in cui il fiume confluiva con il Po.

Fino ai primi anni del Novecento, la chiesa parrocchiale di San Giacomo di Stura, ha continuato ad essere un riferimento religioso e sociale per le comunità delle zona, ma a seguito dei danneggiamenti subiti durante la Seconda Guerra Mondiale, viene prima dichiarata inagibile e poi sconsacrata.

Nel frattempo il complesso, lottizzato e privatizzato, viene ridefinito a vocazione industriale dal Comune di Torino verso la fine degli anni '50: sorgono nuove strutture in grado di ospitare attività commerciali, mentre alcune cascine originarie vengono ristrutturate ed adibite ad attività produttive.

Ed è proprio in una di esse che ha sede la nostra azienda: un luogo carico di fascino che affaccia sull'antica chiesa tornata oggigiorno al suo antico splendore. 

bottom of page